Il Progetto
Generations

Generations

Il Desco, a fine dining story

Il nuovo libro de Il Desco è ora in vendita online, prenota la tua copia!

Generations

Si chiama Generations e nasce da una necessità, quella di far riscoprire la cucina di Verona, donarle una nuova veste e farla apprezzare anche dai palati più giovani.


Una tradizione gastronomica, quella veneta, che viene a volte messa in secondo piano rispetto ad altre cucine regionali, ma che continua a vivere e ad evolversi all’interno di ristoranti, osterie e locande del territorio.

Un patrimonio che non deve andare perduto e che per questo deve essere fatto conoscere anche a una clientela più giovane, quella che spesso invece si allontana intimorita davanti a un’insegna gourmet.

Animati da queste esigenze, alcuni giovani ristoratori di Verona, innamorati della propria terra e di ciò che può offrire, hanno deciso di unire le voci creando Generations.

Un libro tante storie

Persone e luoghi sono raccontati da grandi interpreti della penna, gastronomica e non. In ogni capitolo è racchiuso un ricordo, una passione, una filosofia, un amico, un’esperienza. “Ciò che viviamo è ciò che poi, inevitabilmente, serviamo nel piatto”. Viaggi, tattoo, moto custom, icone gastronomiche, sport estremi…

“Dedicato a chi ama cucinare, viaggiare, disegnare, leggere, imparare, costruire, volare”

Via Dietro San Sebastiano, 5/7
37121 Verona

Orari estivi:
Pranzo dalle ore 12.30 alle ore 13.45.
Cena dalle ore 18.30 alle ore 22.00.

+39 045 595358
info@ildesco.com

Giorni di chiusura:
Domenica tutto il giorno e Lunedì a pranzo.