About
Una tradizione che si tramanda

La Storia

Era il 1981, ormai oltre 40 anni fa, una data che i nostri clienti storici non dimenticano: Elia Rizzo sentì la necessità di dare una nuova spinta alla tradizione gastronomica veronese, da una semplice cucina territoriale ad una nuova concezione di alta cucina, con rigore ed eleganza. Proprio in questo anno inaugurò il Ristorante Il Desco. 


I primi riconoscimenti non tardano ad arrivare, con la stella Michelin che viene conquistata nel 1985 e che viene confermata e riconfermata, anno dopo anno, dalla Guida gastronomica più celebre al mondo. Ad affiancare Elia nel progetto, successivamente, anche il figlio Matteo Rizzo. Forte di esperienze in giro per il mondo, che lo hanno messo di fronte a diverse realtà, culture e cucine diverse, Matteo è pronto a prendere le redini del ristorante di famiglia riflettendo in ogni piatto le sue esperienze, passioni e viaggi, senza dimenticare il patrimonio, le linee guida e “l’eredità" di Elia.


Oggi, a oltre 40 anni dalla sua inaugurazione, la clientela del Desco viene accolta dalla cortesia e professionalità del giovane staff del ristorante, supervisionato dalla famiglia Rizzo. Giovani professionisti che sposano appieno la filosofia del ristorante, che in questi 4 decenni è rimasta invariata: fare la storia della cucina veronese.

Riconoscimenti

Guida del
Gambero Rosso

Guida
Michelin

Le Guida de
L'Espresso

Arte e design fanno da cornice ai piatti, all’interno di un palazzo rinascimentale nel cuore di Verona.

I piatti sono i migliori ambasciatori della filosofia de Il Desco. Semplicità, qualità della materia prima, ritorno alla tradizione e cura del cliente.

Via Dietro San Sebastiano, 5/7
37121 Verona

Orari estivi:
Pranzo dalle ore 12.30 alle ore 13.45.
Cena dalle ore 18.30 alle ore 22.00.

+39 045 595358
info@ildesco.com

Giorni di chiusura:
Domenica tutto il giorno e Lunedì a pranzo.