Una
tradizione che si
tramanda

Valorizziamo la cultura gastronomica italiana, rendendola sempre attuale.
Da oltre 35 anni, Stella Michelin nel centro di Verona.

La Storia

Era il 1981, ormai oltre 40 anni fa, una data che i nostri clienti storici non dimenticano: Elia Rizzo sentì la necessità di dare una nuova spinta alla tradizione gastronomica veronese, da una semplice cucina territoriale ad una nuova concezione di alta cucina, con rigore ed eleganza. Proprio in questo anno inaugurò il Ristorante Il Desco.

I primi riconoscimenti non tardano ad arrivare, con la stella Michelin che viene conquistata nel 1985 e che viene confermata e riconfermata, anno dopo anno, dalla Guida gastronomica più celebre al mondo. Ad affiancare Elia nel progetto, successivamente, anche il figlio Matteo. Forte di esperienze in giro per il mondo, che lo hanno messo di fronte a diverse realtà, culture e cucine diverse, Matteo è pronto a prendere le redini del ristorante di famiglia riflettendo in ogni piatto le sue esperienze, passioni e viaggi, senza dimenticare il patrimonio, le linee guida e “l’eredità” di Elia.

Oggi, a oltre 40 anni dalla sua inaugurazione, la clientela del Desco viene accolta dalla cortesia e professionalità del giovane staff del ristorante, supervisionato dalla famiglia Rizzo. Giovani professionisti che sposano appieno la filosofia del ristorante, che in questi 4 decenni è rimasta invariata: fare la storia della cucina veronese.

Guida Ristoranti
Gambero Rosso

1 Stella
Michelin

Guida Ristoranti
L'Espresso

Riconoscimenti

Oggi,
Il Desco è energia,
gusto, professionalità
e dinamismo.

I nostri piatti sono i migliori ambasciatori del pensiero che ci guida ogni giorno.

Semplicità, qualità della materia prima, ritorno alla tradizione e cura del cliente.